Domenica 11 giugno 2023 resterà impressa nella nostra piccola storia sportiva come la data in cui abbiamo realizzato un sogno.
Il campo di Costigliole d’Asti sarà nei ricordi della nostra squadra e dei tifosi presenti il luogo in cui abbiamo conquistato e festeggiato una storica promozione in Prima Categoria.
Dopo la delusione per la finale play-off persa contro l’Europa Bevingross, i ragazzi hanno affrontato la seconda fase puntando su quelle che in fondo sono sempre state le loro armi più letali: amicizia, spensieratezza e sostegno della propria comunità.
E pensare che l’avventura nel quadrangolare era iniziata nel peggiore dei modi, con la sconfitta per 6 a 1 sul campo del Valvermenagna. Ma nonostante questa brutta caduta i biancorossi hanno tirato fuori due prestazioni da incorniciare nei successivi incontri, battendo prima il Cumiana nell’ultima gara stagionale alla Valletta (2-0, reti di Federico Balliano e Edoardo Defendini) e chiudendo con la vittoria decisiva per 2-1 ai danni dell’Orange Cervere sul campo neutro di Costigliole d’Asti (a segno Marco Varaia e Kevin Bonello).
E così, a distanza di quasi 10 anni, alla Valletta andrà nuovamente in scena il campionato di Prima Categoria.
E a distanza di 24 anni, il calcio biancorosso può organizzare un’altra festa promozione.
Grazie ragazzi!